Voi siete qui / Home page / Assistenza clienti / Recupero gas refrigeranti


Recupero Gas Refrigeranti e Fluidi


Ci proponiamo come partner affidabile e competitivo nel recupero di gas refrigeranti e fluidi, nonché nella decontaminazione di impianti frigoriferi e ricarica con gas ecologici, nel pieno rispetto dell' ambiente, delle direttive comunitarie e legislative nazionali.

Tale esigenza nasce dal fatto che, in conformità alla vigente normativa in materia di smaltimento dei rifiuti (Legge 28/12/1993 n. 549 successivamente modificata dalla Legge 179/97), è fatto obbligo a tutti i detentori di conferire le sostanze lesive (tra cui CFC quali R22, R12,R13, R502),al termine della loro durata operativa, ai centri di raccolta autorizzati.

La produzione, l'utilizzazione, la commercializzazione, l'importazione e l' esportazione di cui alle tabelle A e B allegate alla suddetta legge cessano il 31 dicembre 2008.

E’ quindi nostra intenzione facilitare la nostra clientela nell’ adempimento degli obblighi di legge e dare maggiori opportunità a quelle aziende che hanno come obiettivo il conseguimento della certificazione ISO 14001.